CONDIZIONI GENERALI
I rapporti con la società  STAMPAkm0 con sede Legale in Corso del Popolo 88, 20831, Seregno. Sede Operativa in via Col di Lana 56/c; P.iva 02-642570960, verso i propri clienti sono legati alle norme delle condizioni generali di vendita definite di seguito. Queste si rivolgono all’insieme delle vendite e delle prestazioni realizzate a partire dal nostro sito web www.stampakmzero.it.  

ORDINE
Ogni ordine implica l’accettazione espressa e senza riserva da parte del cliente alle presenti condizioni generali di vendita. Gli ordini vengono ricevuti dal sito; da quel momento prendiamo in consegna l’ordine che sarà confermato con una e-mail di presa in carico. Gli ordini si possono effettuare direttamente dal sito. Il sito sarà accessibile 24/24 ore. Gli ordini effettuati dopo le ore 17.00, verranno prese in considerazione il giorno successivo dalle ore 10.00 Gli ordini effettati di venerdì dopo le ore 17.00 verranno prese in carino il lunedì mattina. Tutti gli ordini generati sono legati alle condizioni di vendita generali considerando sempre i limiti dell’instabilità della rete internet.  

ANNULLAMENTO ORDINE
L’Esclusione del diritto di recesso in caso d’ acquisto di beni personalizzati. Il cliente consumatore prende atto che la maggior parte dei prodotti di STAMPAkm0 sono chiaramente personalizzati poiché elaborati secondo le specifiche indicazioni del cliente riportate nell’ordine. Di conseguenza, per tali prodotti, è escluso il diritto di recesso per le vendite a distanza “DIRITTO DI RECESSO”. Qualora vengano acquistati prodotti non personalizzati, senza l’invio di file personalizzati per la stampa, il cliente consumatore ha diritto di recesso entro dieci giorni dalla ricezione della merce. Il diritto di recesso può essere esercitato inviando una comunicazione scritta in tal senso, mediante raccomandata A.R., presso la sede di STAMPAkm0 di Felicia Annibale. In caso di recesso, il cliente ha l’obbligo di restituire la merce, contestualmente alla dichiarazione di recesso. Nel caso in cui la merce non fosse restituita integra e nell’imballaggio originale, il recesso si avrà per non perfezionato e STAMPAkm0 avrà diritto al pagamento del prezzo ovvero del medesimo importo a titolo di risarcimento del danno. Il costo del trasporto della merce restituita è a carico del cliente. Il diritto di recesso spetta soltanto ai consumatori.

PRESTAZIONE DI STAMPAkm0 E TOLLERANZA
Il contenuto delle prestazioni dovute da STAMPAkm0 è quello che risulta dalle indicazioni contenute nel sito www.stampakmzero.it, nella pagina di anteprima visibile prima della conclusione dell’ordine e nell’accettazione della proposta, così come nelle eventuali integrazioni-modifiche del contratto. Una modifica del contratto può essere richiesta dal cliente soltanto per iscritto e costituisce una proposta affinché sia considerato risolto il primo contratto e sia presa in considerazione la sola nuova proposta, ai fini della conclusione di un nuovo contratto. STAMPAkm0 non è obbligata ad accettare la proposta del cliente.

STAMPAkm0 si riserva il diritto di effettuare consegne parziali, anche quando non venga richiesto dal cliente. I prodotti venduti da STAMPAkm0 si intendono di livello ordinario e di tale circostanza tiene conto il prezzo di vendita: STAMPAkm0, pertanto non risponderà di difetti di conformità dovuti a colpa lieve, ferma restando applicazione del livello di diligenza medio imposto dall’art. 1176 cod. civ. primo comma. Qualora il consumatore intenda utilizzare i prodotti offerti sul sito per finalità professionali e/o non conformi all’utilizzo ordinario degli stessi e descritto sul sito e sulle istruzioni indicate nell’imballaggio, dovrà prendere separati accordi scritti con STAMPAkm0. La mancata rispondenza alle richieste del cliente inoltrate con la proposta delle presenti condizioni generali non costituirà inadempimento di STAMPAkm0 per lievi difformità di colorazione e di tipologia della carta utilizzata, poiché non è possibile adeguare tali qualità ad ogni visualizzazione dei monitor dai quali il consumatore inoltra la proposta.

FILE
L’invio dei file deve essere sempre inviato o dal sito seguendo la procedure o via e.mail scrivendo il numero d’ordine. Il file deve essere creato con programmi professionali d’impaginazione e creazione grafiche I file inviati dai cliente sono coperti dalla propria responsabilità sui documenti e delle immagini font, loghi che ne garantiscono mai una resa del 100% di ciò che viene utilizzato a video che conferisce nella vostra responsabilità e dei pregiudizi che potrebbero essere invocati a terzi. STAMPAkm0 non interviene sui file forniti dal cliente, in tal cado il cliente s’ impegna a fornire un nuovo file. Il file dovranno essere inoltrati con i seguenti requisiti: creare due file distinti, uno per il fronte e uno per il retro (se la stampa è fronte + retro) Risoluzione 300dpi, metodo colore CMYK, estensione JPG, TIFF O PDF, margini di taglio + 2 mm su ogni lato, testi e grafiche distanziate di 4 mm (con 2 mm di abbondaggio) Il controllo del file, offerto gratuitamente sui file inviati, serve a controllare le dimensioni, la risoluzione e se non presente l’aumento dei 2 di abbondanza del file (es. file 10*20 portarlo a 10,2*20,2). Non vengono controllate altre caratteristiche ed i file devono attenersi scrupolosamente a quanto sopra detto.

TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna indicati sul Sito sono espressi in giorni lavorativi, si intendono validi solo per spedizioni all’interno del territorio italiano, si intendono indicativi e non vincolanti per STAMPAkm0. Non costituisce inadempimento di STAMPAkm0 l’eventuale ritardo o impossibilità della prestazione che siano dovuti a forza maggiore o ad eventi fortuiti indipendenti dalla volontà di STAMPAkm0, quali a titolo meramente esemplificativo: scioperi, serrate, ordini della pubblica autorità, etc., anche qualora detti eventi riguardino fornitori o subfornitori di STAMPAkm0. In tali casi STAMPAkm0 non risponde del ritardo nemmeno qualora essa abbia pattuito con il cliente, in via eccezionale, termini di consegna vincolanti. Se l’impedimento dura più di due mesi, il cliente ha diritto di recesso dal contratto, previa intimazione di STAMPAkm0 all’adempimento entro un congruo termine. I tempi di consegna del trasporto non sono mai garantiti. Qualsiasi ritardo dovuto sia la mancato invio da parte del cliente dei documenti previsti o della prova colore accettata alla data convenuta, sia al sopraggiungere di cadi di forza maggiore, entrerà a giusto titolo l’applicazione di tempi supplementari.

FATTURAZIONE
Viene emessa una fattura a fine mese che raggruppa tutti gli ordini passati nel mese. Note: le fatture non vengono spedite via posta ma sono inviate tramite e-mail generate intono al  5 del mese successivo.

I PREZZI
Tutti i prezzi sono indicati sul sito www.stampakmzero.it e vengono riassunti nella pagina dell’anteprima, prima dell’inoltro dell’ordine. Sono applicati i prezzi di cui al listino è vigore al momento della conclusione del contratto. Qualora non risulti diversamente, i prezzi non includono IVA, imballaggio e spese di spedizione. In caso di consegna all’estero non sono comprese nel prezzo tasse, imposte i tributi doganali, salva una diversa regolamentazione intervenuta fra le parti, da concordarsi espressamente e per iscritto. I prezzi possono essere modificati senza preavviso.

PAGAMENTO
Il pagamento deve essere effettuato in anticipo a mezzo carta di credito o bonifico bancario secondo le modalità indicate di volta in volta sul sito. Le fatture devono essere pagate a vista.

RISERVATEZZA
Le parti sono tenute a non divulgare e a non rendere accessibili a terzi i segreti aziendali/commerciali e le altre informazioni riservate inerenti il rapporto contrattuale o l’altra parte. Ciò vale anche successivamente alla cessazione del rapporto commerciale.

FORO COMPETENTE
Per le presenti Condizioni generali di contratto e per l’intero rapporto giuridico instaurato col presente contratto vale e si applica il Diritto italiano. Salvo quanto disposto dall’art. 63 del D. Lgs. n. 206/2005 (contratti con i consumatori), il foro competente a conoscere di tutte le controversie nascenti dall’applicazione, l’interpretazione e l’esecuzione del presente contratto è esclusivamente il Tribunale di Monza, anche in caso di continenza, litispendenza e connessione con altro giudizio. RECLAMO PER MERCE RICEVUTA NON CONFORME ALL’ORDINE. Nel caso la merce ricevuta non conforme all’ordine, si prega di inviare un’ e-mail all'indirizzo info@stampakmzero.it specificando il numero dell'ordine e il problema riscontrato. Il reparto preposto di Controllo e Qualità vi contatterà via email entro 24/48 ore dalla ricezione del reclamo. Vi preghiamo di considerare che i reclami saranno accettati entro 10 giorni lavorativi dalla consegna del vostro ordine.